APP e LINK
app e link religiose
BIBBIA CEI
La APP BIBBIA CEI è disponibile finalmente sul mercato Android e iOS, anche nella versione per iPhone e Smartphone. Si completa così, a distanza di 4 anni dalla prima versione per soli dispositivi tablet/iPad, la panoramica di piattaforme e dispositivi supportati da questa APP.
La APP BIBBIA CEI nasce gratuita per offrire a tutti una nuova esperienza di lettura della Sacra Scrittura ed è l’unica APP a proporre il testo biblico, completo dell’apparato critico, nella traduzione ufficiale 2008 della Conferenza Episcopale Italiana.
La APP è stata curata sia dal punto di vista grafico che da quello funzionale, con font agevoli e modalità di lettura notturna, personalizzazioni dell’utente, palette dei colori e tante altre accortezze che possono favorire il passaggio tra la lettura del cartaceo e quella attraverso il web.
Alcune delle caratteristiche principali:
la possibilità di condividere il singolo versetto (attraverso sms, mail, facebook, twitter,etc.) e di aggiungere al versetto stesso un segnalibro; la possibilità di aggiungere agevolmente ad ogni versetto una annotazione; un motore di ricerca interno per ritrovare in pochi istanti passi, parole e temi ricorrenti.
Ecco i link per scaricare la APP direttamente dallo smartphone:
App Store: https://itunes.apple.com/it/app/bibbia-cei/id734275381?mt=8
Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=cei.bibbia.app
Bibbia Cei per Android
Liturgia delle Ore – CEI
Tra le applicazioni per pregare non poteva mancare CEI -Liturgia delle Ore realizzata grazie alla collaborazione tra alcuni Uffici della Segreteria Generale della Conferenza Episcopale Italiana. L’applicazione è pensata come strumento per la preghiera personale e per coloro che sono impossibilitati nell’andare in chiesa. Oltre alla lettura delle preghiere è anche possibile ascoltarle. L’applicazione è disponibile gratuitamente sull’App Store e sul Google Play Store.
Liturgia delle ore e Messa Ufficiale per Android
IBREVIARY
Altra applicazione molto utilizzata dai fedeli cattolici per pregare è iBreviary. Si tratta di un’app che porta sullo smartphone la tradizionale preghiera del Breviario e tutti i testi della Liturgia. L’applicazione è disponibile in sette lingue differenti tra cui Italiano, Francese, Spagnolo, Rumeno e Inglese e offre centinaia di testi che possono essere utilizzati per la preghiera.
All’interno è disponibile anche una sezione dedicata ai santi ed è possibile salvare le singole preghiere nella sezione preferiti.
Ibreviary per Android